ROMA. Pesante sconfitta per il Cagliari contro la Lazio, costretto a giocare con un uomo in meno dal 28' dopo la squalifica di Makoumbou. Primo tempo difficile per i rossoblù che incassano quasi subito una rete dopo uno sbaglio di Hatzidiakos. Gli uomini di Ranieri non riescono a ribaltare il risultato.
Le formazioni ufficiali
Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Hatzidiakos, Dossena, Goldaniga; Zappa, Prati, Makoumbou, Azzi; Viola; Lapadula, Petagna
Allenatore Ranieri
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Pedro.
Allenatore Sarri
La cronaca della gara
I primi minuti della gara si giocano ad alta intensità. Al 7’ clamoroso sbaglio di Hatziakos. Che recupera palla in difesa, Lazzari gli scippa la palla - che aveva lasciato dietro - e la Lazio passa in vantaggio con il taglio centrale di Pedro.
Poco dopo altro grave errore di Hatzidiakos. Stoppa male la palla, Isaksen lo anticipa e il 17 del Cagliari è costretto a commettere fallo per fermarlo. Si prende il giallo. Punizione pericolosa dal limite per la Lazio.
Si incarica del tiro Louis Alberto e Scuffet para.
(18’)Prima palla gol del Cagliari. Lapadula riceve il cross di Prati di testa: troppo largo finisce fuori. Poco dopo ancora in area c’è il colpo di testa di Petagna, ma non va.
Brivido per i rossoblù con Isaksen, Immobile e Pedro in area: parte il tiro. Scuffet ancora decisivo.
Espulso Makoumbou per un fallo da ultimo uomo su Guendouzi al 28'. Ranieri cambia tutto, fa uscire Hatzidiakos e Lapadula ed entrano Sulemana e Luvumbo. Il Cagliari soffre ma combatte. Due minuti di recupero nel primo tempo.
Nella ripresa Isaksen e Immobile si infilano nell'area rossoblù pericolosi. Scuffet blocca tutto. Conclusione dalla distanza di Cataldi: centrale e debole finisce tra le braccia del portiere.
Castellanos sfiora il raddoppio davanti al portiere del Cagliari ma un intervento clamoroso di Sulemana salva la porta al 74'. Luvumbo calcia in mezzo al 90', Pavoletti di testa fa tremare l'area della Lazio: Provedel fa il miracolo e salva il risultato. Oristano pericoloso all'ultimo minuto dopo un errore di Lazzari. Non va a segno, la palla va fuori.