Sport

Ussana, al via la prima edizione della Sardegna Cup 2023

IMG0442 

USSANA. Al via la prima edizione della Sardegna Cup 2023, in programma a Ussana, che vedrà impegnate le squadre di calcio a 5 iscritte al campionato Figc paraolimpico e sperimentale.

L’evento benefico è in programma al palazzetto comunale di Ussana, il 2 aprile. Le squadre impegnate saranno quelle di Assemini, Carbonia, Dorgali, Nuoro e Olbia.

“L’idea nasce lo scorso anno per far vivere a tutti i ragazzi sardi che fanno parte del progetto paralimpico e sperimentale una giornata di sport e solidarietà, "insieme per regalare un sorriso". Cercheremo di raccogliere più fondi possibili per l’associazione Amelia per i bambini del microcitemico di Cagliari”, spiega Marco Cabretta, tecnico dell’Ussana calcio a 5 e degli Arieti, promotore dell’iniziativa insieme a Corrado Sorrentino.

Durante la manifestazione saranno raccolte le donazioni che andranno all'associazione Amelia Odv per i bambini del microcitemico di Cagliari. 

Parteciperanno il giornalista sportivo Lele Casini e Gennaro Longobardi. Saranno presenti anche i bambini della “Gioventù Assemini” supportati dai coach del progetto Movimenti Sardegna che disputeranno un triangolare al termine della prima fase del torneo.

La Sardinia Cup 2023 è organizzata da San Sebastiano Ussana in collaborazione con l'amministrazione comunale, dall’associazione la Gioventù Assemini, da Movimenti Sardegna, il Csm di Assemini, in collaborazione con Corrado Sorrentino, campione di nuoto e protagonista del giro della Sardegna a Nuoto. 

“Ringraziamo l’amministrazione comunale di Ussana per l’occasione che ci sta dando” - dice Corrado Sorrentino - “sarà un evento che riavvicinerà tantissimo le persone”.