Sport

Verso Cagliari-Genoa, Ranieri: "Squadra più forte della serie B, spero nel pienone"

conferenza-ranieri-foto-Centotrentuno

CAGLIARI. "Mercoledì sarà una partita bella, spero nel pienone”. Queste le parole del tecnico del Cagliari Claudio Ranieri a due giorni della sfida contro il Genoa, prevista mercoledì all'Unipol Domus, alle 20,30. 

“Nessuna pressione, noi sappiamo di dover dare il massimo a prescindere. Il Genoa, senza sminuire il Frosinone che merita di essere primo in classifica, per me è la squadra più forte della Serie B: hanno giocatori di grande esperienza, possono giocare bendati. Noi sappiamo di dover fare una grande partita, punto”, ha spiegato il mister. 

La gara in casa contro la seconda in classifica non sarà facile. Sul recupero in pochi giorni Ranieri ha detto che "per chi ha giocato è un recupero normale, gli assenti stanno tornando piano piano. Ho messo Pavoletti per gli ultimi 5′, come lui stesso mi aveva detto alla vigilia. Pian piano comincio a rivedere chi stava fuori negli allenamenti, come Pavoletti, Nandez, Deiola e Di Pardo. Per ora ho dovuto fare più il farmacista, con x minuti questo e x minuti l’altro. Spero che Lella non sia grave e possa portarlo mercoledì”.

L'allenatore ha anche commentato l'errore di Prelec durante la partita contro il Venezia. “A lui, come agli altri, ho citato Michael Jordan: uno che ha vinto tanto proprio perché ha sbagliato tanti ultimi tiri. A Nik ho detto che l’importante è essersi trovato là, in più dico sempre ai ragazzi di schiacciare la palla di testa in avanti, è stato sfortunato perché l’ha presa troppo vicina. Ne sbaglierà anche altre, ma serve che i tifosi coccolino i giocatori: perché se riusciremo a salire in A, sarà soprattutto merito delle loro coccole”.