Sport

Cagliari, Ranieri: "Con il Benevento gara difficile, il pubblico ci stia vicino"

CLAUDIO-RANIERNI-CAG-BENEVENTO

CAGLIARI. "È una gara difficile, chiedo al pubblico di starci vicino come sa fare soltanto lui". Così Claudio Ranieri oggi in conferenza stampa alla presentazione di Cagliari-Benevento, partita in programma sabato all'Unipol Domus. 

"Affrontiamo una squadra che è il nostro opposto: ha fatto più punti in trasferta che in casa, e lontano dal 'Vigorito' ha perso solo tre gare. Arrivano con un nuovo allenatore, è una squadra che sa giocare a calcio e dobbiamo stare attenti, partita difficile", ha detto il tecnico rossoblù. 

Il Cagliari dovrà fare a meno dei diversi infortunati: "L'assenza di Pavoletti ci sta pesando molto in termini di attacco alla porta avversaria, non è una questione di atteggiamento della squadra ma di caratteristiche dei singoli", ha detto Ranieri.

"Prelec si è messo a disposizione appena arrivato e mi ha dato un'alternativa in più che possiamo valutare. La squadra può giocare con la difesa a tre o a quattro, non vedo grandi stravolgimenti, bisogna essere bravi a interpretare le partite e gli avversari, perché anch'essi propongono differenti sistemi di gioco".

Dopo un mese dal suo arrivo l'allenatore parla dello stato della squadra.  “Ho trovato una squadra ben allenata, ma emotivamente stava giù. Ho cercato di aiutarla a sentirsi di nuovo forte, anche con l’appoggio del pubblico".