Sport

Ranieri incassa la sua prima sconfitta: Cagliari battuto 2 a zero a Modena

 ranieri-modena-cagliari

 

 

MODENA. Niente da fare. Arriva la prima sconfitta anche per Claudio Ranieri. Il Cagliari perde contro il Modena in trasferta. Una gara molto combattuta e difficile per i rossoblù che nel primo tempo perdono Rog, per un'espulsione molto contestata.

La prima frazione di gioco si conclude con la formazione di casa in vantaggio per uno a zero e il Cagliari con un uomo in meno. Il Modena conferma il risultato nella ripresa siglando il due a zero all'82.  

Le formazioni

Modena (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Cittadini, Pergreffi, Ponsi; Magnino, Gerli, Poli; Giovannini, Falcinelli, Diaw. A disposizione: Seculin, Narciso, Coppolaro, De Maio, Renzetti, Silvestri, Armellino, Duca, Ionita, Mosti, Panada, Tremolada, Strizzolo, Bonfanti. Allenatore: Attilio Tesser

Cagliari (3-5-2): Radunovic; Altare, Dossena, Capradossi; Zappa, Rog, Makoumbou, Kourfalidis, Azzi; Luvumbo, Lapadula. A disposizione: Aresti, Lolic, Barreca, Obert, Delpupo, Lella, Mancosu, Falco, Millico, Prelec. Allenatore: Claudio Ranieri

 

La cronaca

Nei primi minuti di gioco il Cagliari arranca. Al 17’ punizione pericolosa del Modena. Radunovic salva la porta. Bella giocata Azzi-Kourfalidis. Il 39 del Cagliari arriva al fondo sul settore sinistro ma la difesa intercetta il traversone. Al 23’ calcio di rigore per i padroni di casa per un intervento falloso di Makoumbou su Falcinelli. Diaw tira centrale e segna il gol del vantaggio. Modena uno, Cagliari zero. 

39’ Luvumbo fa partire un traversone interessante che però finisce tra le braccia del portiere. 

Giovannini pericoloso in area. Dossena chiude. 

Al 46' Rog viene espulso, il Cagliari soffre ed è costretto a continuare la gara con un uomo in meno. 

La ripresa 

Al secondo tempo entrano subito Lella e Prelec. Al 49' Giovannini si infila in velocità in area, supera gli avversari e tira: Radunovic esce in scivolata e scampa il pericolo. Gli undici di Tesser insistono aggressivi in attacco. Al 52' sono vicini al raddoppio con un tentativo di testa di Cittadini. Il portiere rossoblù salva ancora la porta. 

Il Cagliari risponde con Lella sulla fascia destra che dribbla l'avversario e crossa in mezzo. Prelec riceve e passa dietro per Kourfalidis che ci prova da fuori ma la conclusione è ribattuta. 

Millico ci prova dalla distanza al 79' ma spara fuori, non trova la porta. (81') Ionita tira in porta e sbaglia di poco. 

All'82' arriva il raddoppio del Modena. Bonfanti batte Radunovic in uscita e sigla il due a zero. Gli animi sono molto tesi, Zappa e Kourfalidis incassano il cartellino giallo. 

La partita si conclude al 94' e i rossoblù tornano a casa sconfitti.