Sport

"Arbitro aggredito durante la partita", l'Alghero calcio prende le distanze: "Estranei ai fatti"

 ARBITRO-AGGREDITO-ALGHERO-SASSARI

 

SASSARI. “Ci dichiariamo, in maniera ferma e convinta, totalmente estranei ai fatti, condannando l'accaduto che  rappresenta quanto di più lontano ai valori etici e sportivi della nostra società". Queste le parole scritte nella pagina Facebook dell’Alghero Calcio in seguito alla notizia dell'aggressione che sarebbe avvenuta ieri durante la partita degli allievi del Latte Dolce e dell’Alghero, ai danni di Emanuele Fresi, presidente locale dell’associazione nazionale arbitri.

"A seguito della notizia, battuta a mezzo stampa nel primo pomeriggio, riguardante l'aggressione ad un giovane arbitro e ad un dirigente durante la gara Allievi regionali, la società intende fare chiarezza", si legge ancora sul comunicato.

"In primo luogo, l'episodio è avvenuto a Sassari dove i nostri allievi disputavano la gara di campionato : Academy Latte Dolce - Alghero e quindi non ad Alghero, come erroneamente riportato dalle testate giornalistiche.

Inoltre, nessuno dei nostri tesserati né tantomeno genitori, si è reso protagonista della vicenda descritta", chiarisce ancora la società.