Sport

Tramatza, i piccoli campioni in gara sui kart in Sardegna

 

TRAMATZA. Daniel Cogoni, 12 anni di Quartu, Juri Addis, 12 anni, di Torpè, Alex Tola 13 anni di Monserrato. Sono solo alcuni dei piccoli piloti sardi in gara Campionato regionale di Karting promossa dalla delegazione Aci Sardegna. Arrivano da tutta l'Isola e in questi giorni stanno facendo le prove in vista della prossima gara nel circuito di Tramatza. Una pista rinnovata e che ha ottenuto lo scorso 23 marzo l’omologazione da parte della Federazione nazionale Karting (QUI LA NOTIZIA).

Poi ci sono anche i piloti più "anziani" o con qualche anno di esperienza in più. In tutto - tra adulti e bambini - le categorie sono tre e i piloti sono 11 per la 60 Mini, 7 per la X30, 10 per la Kz. 

 PILOTI

Gli appassionati di kart si stanno preparando in vista della seconda tappa della competizione regionale. La prima si è tenuta a Girasole lo scorso 20 febbraio. Le gare sono in tutto sei. Dopo quella di Tramatza, il 29 maggio i piloti si sfideranno sulla pista del corallo di Alghero; il 3 luglio di nuovo a Girasole, il 4 settembre a Sestu e il nove ottobre si conclude il campionato ad Alghero.