Sport

Vittoria del Cagliari a Torino, Mazzarri: "Grande prestazione, gruppo unito"

Mazzarri

CAGLIARI. Walter Mazzarri è soddisfatto per la vittoria di ieri del suo Cagliari contro il Torino.
“Abbiamo fatto un’altra grande prestazione, ribattendo colpo su colpo e soffrendo più che altro per la qualità e quantità del Torino sui calci piazzati, dove Belotti è un fenomeno", ha detto il tecnico rossoblù.

"Cragno è stato strepitoso, sono contento anche per lui a livello personale, ma va sottolineato che anche Milinkovic-Savic è stato decisivo. Abbiamo avuto diverse opportunità sia per il 2-0 che per il 3-1, concedendo il pareggio in mischia e con un fallo evitabile al limite dell’area, davanti avevamo una squadra di enorme fisicità e ritmo, che ti viene a prendere ovunque giocando sull’uno contro uno”.  

Per Mazzarri il gruppo è unito 
“Questo gruppo lotta, corre, è unito. I ragazzi sono straordinari, mi ascoltano e credo che con un po’ di esperienza sono riuscito a dare qualche giusto consiglio, ognuno ha sposato la causa permettendo di attuare un calcio più consono al mio credo e a quello che ci serve per raggiungere l’obiettivo. A Torino è dura giocare, molti soffrono contro i granata, va dato merito alla mia squadra per avere messo una volta di più lo spirito giusto sul campo, come stiamo facendo dall’inizio del 2022. Peccato avere buttato via un girone d’andata e che ci manchino parecchi punti per alcune imprecisioni, adesso non abbiamo possibilità di mollare nulla, ogni sfida va affrontata al top e come se fosse l’ultima, con la fiducia di chi ha capito che può creare problemi a chiunque. E adesso? Sabato c’è la Lazio, sarà ancora una volta molto tosta, da martedì si torna in campo per lavorare a testa bassa”.  

Felice per tutti 
“Con la società abbiamo fatto scelte coraggiose, lavorando insieme sul mercato di gennaio che non è mai facile e dando fiducia a tanti giovani che forse meritavano più spazio anche nel girone d’andata. Sono felice per tutti i ragazzi: Dalbert è in crescita ed è un altro giocatore, Bellanova ha fatto progressi incredibili e può crescere parecchio, Altare è una bellissima realtà, Lovato ha marcato molto bene Belotti anche quando gravato da un cartellino giallo, penso anche a Obert che rappresenta il futuro anche se nelle ultime gare ho dovuto preferirgli elementi più pronti. E poi Pereiro che oggi si è sacrificato molto, davanti con Joao Pedro e Pavoletti stanno dando tantissimo, Leonardo ha portato la svolta perché tatticamente a un certo punto ci permetteva di tenere palla davanti e creare grazie alle sponde. Deiola? Ha fatto un gol da campione, si meritava questa gioia”, ha concluso.