Sport

Cagliari, pareggio amaro contro il Venezia: finisce uno pari

gola-keita

CAGLIARI. Amaro pareggio per il Cagliari. Delusione e rabbia per i rossoblù: la vittoria sfuma al 92’. All’Unipol Domus contro il Venezia finisce uno pari. 

Parte bene il Cagliari che attacca e al primo tempo domina la partita. In fascia sinistra duello tra Joao e Svoboda: il capitano rossoblù viene più volte fermato dal difensore che non lo lascia passare. (9’) Lykogiannis tenta la conclusione di sinistro da fuori area, ma il tiro è debole e impreciso. Al 16’ Ci prova Deiola da fuori con un tiro centrale. Il portiere prende palla senza difficoltà. 

Il vantaggio del Cagliari. Al 18’ contropiede dei padroni di casa: Marin recupera palla, passa a Nandez che porta palla fino al limite dell'area avversaria e scarica a destra per Caceres. Cross morbido e Keita la butta in rete di testa nell’angolino. Gli ospiti rispondono al 26’ con Johnsen che colpisce il palo. Poi Cragno para. Al 38’ Marin scatenato palla al piede raggiunge il limite della mezza luna avversaria e tira, scheggiando il palo. 

Al secondo tempo il Venezia riparte pericoloso. Johnsen sulla sinistra scappa in fascia, taglia verso l’area e crossa per Crnigoj: cannonata al volo va fuori di poco. 53’ gli uomini di Mazzarri ripartono con Nandez che raggiunge il fondo: la butta in mezzo e Keita al secondo palo non ci arriva. Rischia il Cagliari. Il possesso palla è dei veneziani che tirano fuori gli artigli e provano a domare la partita. Deiola sbaglia in area e regala una palla pericolosa a Johnsen che smarcato calcia fuori di poco. I rossoblù resistono e proteggono il risultato. Al 92' gli ospiti pareggiano. Gianluca Busio tira in porta, Caceres devia e la palla finisce in rete. La partita si conclude al 94' e il Cagliari porta a casa un solo punto.