Sport

Il governo inglese ai tifosi: "Non andate a Roma", e il Viminale rafforza i controlli

wembley-tifo

 

ROMA. Il Viminale lavora a un piano per rafforzare i controlli in vista dei quarti di finale degli Europei tra Inghilterra e Ucraina, sabato a Roma. 
L'ordinanza che prevede l'obbligo di tampone e quarantena di 5 giorni per tutti coloro che arrivano dalla Gran Bretagna "verrà fatta rispettare e non saranno concesse deroghe", fanno sapere fonti del Viminale. Per questo è impossibile che chi non è ancora arrivato in Italia possa assistere alla partita, perché mancano solo 3 giorni. In ogni caso saranno potenziati i controlli agli aeroporti, alle stazioni e sulle autostrade. 

Ma intanto il governo britannico ha invitato i sostenitori inglesi ad evitare la trasferta di Roma. Per chi arriva dal Regno Unito, infatti, è prevista in Italia la quarantena di 5 giorni. Anne Marie Trevelyan, sottosegretaria al Commercio, ha dichiarato: "La nostra richiesta è di tifare la nazionale da casa, ed esultare davanti alla tv più forte che si può. La sfida è farci sentire fino a Roma. Sono sicura che sapremo sfruttare l'occasione per sostenere al meglio la nostra fantastica nazionale".