Sport

Il Cagliari batte Udinese e Var: la vittoria è di rigore

gol-di-joal

 

 

UDINE. Il Cagliari vince contro l’Udinese. Con i bianconeri a Udine finisce uno a zero, grazie a un gol di rigore segnato da Joao Pedro. I rossoblù portano a casa i tre punti, preziosissimi per allontanarsi dalla zona retrocessione. Dopo un primo tempo brillante gli uomini di Semplici soffrono nella ripresa. 

La cronaca - Buono il gioco dei rossoblù nel primo tempo che dimostrano di voler vincere la partita, ma la fortuna non è dalla loro parte: centrano un palo e si vedono annullato il gol del vantaggio. 

Il Cagliari parte subito in attacco, c’è un tentativo di Asamoah con un tiro da fuori di contro balzo, troppo debole, la difesa respinge senza fatica. I rossoblù sono molto reattivi e sfiorano il gol al 4’: Deiola in mezzo riceve il corner e tira in porta, la difesa respinge e ci arriva Pavoletti che colpisce il palo sinistro. Al 14’ si risveglia l’Udinese e guadagna il primo calcio d’angolo ma non riesce a concludere. Ci prova Marin al 23’ con una cannonata da fuori che trova le braccia del portiere. Al 25’ una sortita offensiva dei bianconeri: Arslan si accentra pericoloso in area e tira di sinistro. C’è la parata di Vicario. Al 35’ Carboni passa a Nainggolan che scappa a tutta velocità in area e tira ma pecca di precisione. Al 37’ il Cagliari passa in vantaggio. Assist di Nainggolan per Joao Pedro che si libera del difensore e segna l’uno a zero. I festeggiamenti durano poco perché l’arbitro ricorre al Var e annulla il gol. La prima frazione di gioco si conclude con il risultato inchiodato sullo zero a zero. 

La ripresa - Nel secondo tempo gli uomini di Semplici continuano a imporre il loro gioco. Al 54’ la palla colpisce il braccio di Molina che è spalle alla porta: rigore per il Cagliari. Joao Pedro calcia al primo palo e va a segno. L’episodio del rigore è molto simile a quello di Cerri nella scorsa stagione contro il Brescia. L’attaccante rossoblù aveva toccato palla di mano. L’Udinese risponde, al 64’ colpo di testa di Nestorovski che colpisce la traversa. Il Cagliari soffre, Nestorovski ancora in area spara fuori. I rossoblù faticano a riconquistare palla e subiscono il gioco degli avversari. Il triplice fischio arriva al 95’ con il Cagliari che espugna l’Udinese.