Sport

Luna Rossa trionfa, i quattro mori sventolano sul mare di Auckland

sirena-quattro-mori

 

 

AUCKLAND. Luna Rossa trionfa 7-1 contro Ineos, vince la Prada Cup, ora punta alla Coppa America contro i kiwi di New Zealand e i quattro mori sventolano nel golfo di Hauraki,  a Auckland. 

Con la doppia vittoria arrivata nella notte italiana contro i britannici, il team di Max Sirena ha certificato una superiorità netta che ha permesso di ripetere un'impresa che ha solo due precedenti: nel ‘92 toccò al  Moro di Venezia e nel 2000 alla stessa Luna Rossa.  

Luna

 

 

Un trionfo per la barca, maturato nelle acque del Golfo di Cagliari: qui gli allenamenti, nella base del Molo Ichnusa,  che hanno portato alla serie di vittorie in Nuova Zelanda. La gioia è esplosa in banchina. Dove, oltre al tricolore, lo skipper Max Sirena ha sventolato la bandiera dei quattro mori. Omaggio alla terra che lo ha ospitato e adottato: è diventato cittadino cagliaritano. 

Ora la data cruciale è il 6 marzo, quando inizierà la sfida per la conquista del trofeo più ambito: l'America's Cup. E resta la promessa del patron Bertelli: in caso di vittoria le prossime finali saranno a Cagliari.