Sport

Spadafora chiarisce: "Stop solo alle partitelle tra amici, salve palestre e sport dilettantistici"

 
calcetto-amici

ROMA. "Le ragazze e i ragazzi iscritti a scuole o campionati potranno continuare le loro attività, ad esempio, anche per quanto riguarda il calcio, il basket, la pallavolo tra gli altri". Le rassicurazioni arrivano dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, dopo la firma del governo al testo del nuovo Dpcm. "Nessun cambiamento per quanto riguarda l’attività delle palestre (già ben regolamentata) - spiega Spadafora - e la corsa, “ovviamente” senza mascherina".
Cosa si ferma quindi? "Al momento si è deciso di fermare solo le attività amatoriali degli sport di contatto - chiarisce il ministro - per intenderci, le “partitelle” organizzate tra amici. Non che non abbiano importanza o non siano utili ma in un momento così difficile, e speriamo per un breve periodo, dobbiamo ritornare a fare qualche sacrificio".
"Ogni decisione presa dal Governo - conclude Spadafora - rispecchia la fotografia della situazione attuale: monitoreremo, come sta facendo il Cts da mesi, l’andamento delle prossime settimane per capire se sarà possibile tornare a giocare anche tra amici in modo amatoriale o se, speriamo di no, sarà necessaria un’ulteriore stretta.