Sport

Sport, il ministro Spadafora: "La Corte dei Conti ha bloccato il bonus giugno"

 
spadafora-ministro

ROMA. La brutta notizia arriva dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. "Dopo molti giorni di attesa - scrive in un post su Facebook - la Corte dei Conti ha momentaneamente bloccato il decreto che avrebbe permesso a Sport e Salute di erogare il Bonus di giugno. E, purtroppo, senza la registrazione del decreto non è possibile procedere". Una doccia fredda per le società, le associazioni e i lavoratori sportivi.
 
"So bene quanto sia urgente per ciascuno poter ricevere un sostegno che io ho voluto con tanta forza ma che deve arrivare ora perché è ora che serve - commenta il ministro - A volte si sottovaluta che il tempo con cui le misure decise dal Governo si trasformano in realtà può fare la differenza sulla vita delle persone. Io ne sono pienamente consapevole, e farò di tutto per sbloccare la situazione al più presto".
 
Spadafora poi assicura: "Siamo già al lavoro per capire quali siano i rilievi e superare l’ostacolo. Le società, le associazioni e i lavoratori sportivi sono tra gli ultimi ad aver ripreso la propria professione, ben oltre l’inizio della fase 2, e per ovvie ragioni – difficoltà oggettive, timore degli appassionati, regole particolarmente gravose pur se necessarie – il danno all’intero settore è stato enorme: un danno economico e voglio sottolineare un danno anche sociale. Perché sappiamo quanto sia importante lo sport per il benessere di tutti".