Sport

World Padel Tour a Cagliari: "Segnale del ritorno alla nuova normalità per la Sardegna"

 

 

CAGLIARI. Il padel piace, soprattutto ai sardi. Nell’Isola si contano almeno 10mila appassionati. I numeri arrivano durante la presentazione del World Padel Tour, per la prima volta in Sardegna, ma soprattutto prima e unica tappa italiana della manifestazione mondiale, che con i migliori protagonisti animerà la città fino a domenica 13 settembre. Un campo è stato allestito al Bastione, le altre partite si giocheranno al Tennis Club di Cagliari.

In campo  ci sono Spagna, Argentina, Francia e Svezia. “È una giornata storica per il padel italiano”, dice Luigi Carraro, presidente della federazione padel, “il programma è fitto, il padel sta crescendo molto in Italia e in particolare modo in Sardegna”.

“Questo torneo rappresenta la volontà ferma della Sardegna di riprendere questa nuova normalità seguendo delle regole precise”, ha dichiarato il presidente Christian Solinas durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, “faccio appello al senso di responsabilità personale e collettiva. Adotteremo deliberazioni, ordinanze, ma se non c’è una condivisione a livello personale da parte di tutti, la battaglia non può essere affrontata”.

Per il numero uno dell’assessorato al Turismo Gianni Chessa è “uno degli obiettivi che si era posta questa giunta fin  dall’inizio per cercare di stagionalizzare il turismo: questo è uno dei grandi eventi che si terranno da qui a dicembre”.