SASSARI. È tutto pronto per il girone di Supercoppa Italiana di basket, che si svolgerà al Geovillage Sport&Wellness Resort di Olbia. E in vista del suo debutto sul campo, la Dinamo Banco di Sardegna è al lavoro per conto di Legabasket per garantire la massima sicurezza delle quattro squadre e degli addetti ai lavori, nel totale rispetto del protocollo siglato dalla Federazione Italiana Pallacanestro. Al Geopalace infatti saranno installati termoscanner all’avanguardia grazie alla società Arionline.
Da settimane l’intera macchina organizzativa è in moto per permettere il rientro in campo in totale sicurezza, con grande attenzione verso gli atleti, gli staff e gli operatori che dal 3 al 14 settembre vivranno nella “bolla” del resort gallurese, con due partite al giorno ogni due giorni nel fitto calendario.
Al GeoPalace sarà regolamentato il flusso di ingresso di team e accompagnatori nel totale rispetto e ottimizzazione dei protocolli imposti: grazie all’accordo stipulato con Arionline, eccellenza isolana dei sistemi informativi complessi e informatici per le amministrazioni pubbliche, nei principali ingressi del palazzetto saranno posizionati dei termoscanner Scart 2020. Si tratta di macchinari all’avanguardia che, come dice l’acronimo del nome – System for Control Access Recognition and Temperature – costituiscono un sistema integrato per il controllo degli accessi, con riconoscimento facciale e rilevazione della temperatura corporea.
Questi strumenti altamente tecnologici saranno a disposizione del Geopalace per tutte le sfide in programma a Olbia: un supporto extra che permetterà di agevolare e semplificare le operazioni di accesso per tutta la durata del girone.
In anteprima due termoscanner sono stati posizionati nei giorni scorsi negli ingressi del Dinamo Store e della Biglietteria di via Nenni in modo da monitorare gli accessi nel quartier generale biancoblu e verificare la semplificazione delle procedure.
Un supporto di alta tecnologia, al servizio della struttura organizzativa del Geovillage, che costituirà un valido alleato nel perseguire i protocolli di sicurezza e prevenzione, priorità assoluta dei quattro club e Legabasket in vista del girone D.