Sport

Calciomercato caldissimo per il Cagliari: arriva Birsa, offerta clamorosa per Nandez

nandez-cagliari

CAGLIARI. È un momento cruciale per il calciomercato del Cagliari. Manca solo l'annuncio ufficiale per il passaggio in rossoblù di Valter Birsa, 32enne centrocampista sloveno in arrivo dal Chievo per una cifra che (con prestito più obbligo di riscatto in caso di salvezza) dovrebbe aggirarsi intorno al milione di euro più bonus. Birsa potrebbe aggregarsi già con i suoi nuovi compagni nei prossimi giorni ritrovando il suo vecchio mister Maran.

Ma è su un altro fronte che si accende il mercato del Cagliari. Intorno a Nicolò Barella si è scatenata un'asta internazionale con il Chelsea di Sarri-Zola pronto a rilanciare con un'offerta monstre da 50 milioni, mentre l'Inter sembra che stia provando a giocarsi, oltre a una cifra congrua, il prestito di Alessandro Bastoni difensore nazionale under 21 in prestito al Parma, e uno tra Eder e Gabigol. 

Con Barella pronto a salutare la Sardegna, si apre così la caccia al suo sostituto. Da gennaio o a fine campionato e difficile dirlo, anche se al momento sia lo staff del gioiellino rossoblù che il presidente Tommaso Giulini hanno finora smentito l'ipotesi di cessione immediata. Sta di fatto che le offerte che girano potrebbero far cambiare idea, Ed ecco pronto, dall'Argentina, reduce dalla (sfortunata) final del siglo contro il River Plate, il talentuoso centrocampista 23enne uruguaiano Nahitan Nandez che sarebbe pronto a lasciare il Boca Juniors.

 

Nelle ultime ore rimbalzano notizie clamorose dalla stampa sudamericana: il Cagliari avrebbe rilanciato ulteriormente per soffiare Nandez all'Atletico Madrid, mettendo sul piatto addirittura 21 milioni di dollari (poco più di 18 milioni di euro) per il 70 per cento del cartellino di giocatore, di proprietà del Boca. Cifre mai viste in casa rossoblù, che fanno pensare a un'improvvisa accelerazione sulla trattativa (quella più ricca) per la cessione di Barella.