Sport

Rugby, nel terzo turno di campionato il Capoterra ospita il Sondrio

rugby-capoterra-vs-sondrio

CAPOTERRA. Terzo turno di campionato e esordio casalingo per l’Amatori Rugby Capoterra nel torneo di serie B. Domenica (via Trento, ore 14,30) l continuità al suo cammino,dopo il successo di sabato scorso in trasferta a Genova, ma soprattutto per racimolare il maggior numero di punti possibili in classifica.Sondrio, dopo aver iniziato male la stagione, perdendo pesantemente in trasferta (53-13) in casa del Monferrato, nell’ultimo turno si è rifatto conquistando il successo davanti al pubblico amico controBergamo (20-17). Un match, quello in programma domani, che ovviamente favorisce il Capoterra. Il XV isolano oltre al fattore casa, può fare affidamento sul buon stato di forma ditutto il gruppo, anche se Lisandro Villagra, allenatore del Capoterra è molto cauto: “Tempo più noi stessi piuttosto che gli avversari”ammette sorridendo il tecnico argentino. “Scherzi a parte, credo che quest’anno la squadra sia davvero competitiva; un bel gruppo che, a volte tende a commettere qualche errore. Questo non è certo positivo perché nel rugby gli errori e le leggerezze possono compromettere le partite.  Comunque sono molto ottimista”.

Squadra che già domenica a Genova ha dimostrato di essere già in forma. “Stiamo in campo senza grossi problemi tenendo presente che abbiamo solo una partita nelle gambe, ma credo che con il trascorrere del tempo il gruppo potrà fare sempre meglio”. 

Contro Genova, indubbiamente la nota lieta è stata la prova di Carlo Stara. “Ha fatto una buona gara” ammette il tecnico del Capoterra, “e questo credo sia molto importante per il giocatore ma anche per tutto il gruppo”. Domenica arriva Sondrio…”Chiederò ai ragazzi la solita determinazione e la solita cattiveria agonistica che devono avere sempre quando scendo in campo e affrontano qualsiasi tipo di avversario. Per far si che abbia un senso aver vinto la prima gara in trasferta a Genova, dobbiamo fare una grande partita anche domenica contro Sondrio. Per noi sarebbe davvero importante”.