Musica

Le sonorità garage/punk/no wave degli Hayway Desire dal vivo al Corto Maltese con una nuova line-up

 

 

 

CAGLIARI.  Anche per questa puntata della rubrica musicale “Transmission” continua la collaborazione con il chiosco del Corto Maltese. Stavolta siamo andati ad un doppio live con una partecipazione di pubblico straordinaria, che ha visto co-protagonisti sul palco, il 15 luglio, gli Hayway Desire e i Dorsell, che sono già stati nostri ospiti lo scorso aprile per un live set in sala prove in cui ci hanno presentato in anteprima esclusiva il loro lavoro d’esordio (link alla puntata). Le selezioni musicali pre e post concerto sono state curate dalla dj Atena, molto nota in città per i suoi dj-set new wave/post punk/goth.

Hayway Desire è una band con base a Cagliari che mescola sonorità garage, punk e post-punk, formata nel 2018 dalle ceneri degli Scarecrow. La formazione attuale vede la frontwoman Yaprak Kırdök, originaria di Istanbul alla voce, Laura Manduchi al basso, Danilo Salis (Dancefloor Stompers) e Riccardo Perria (Scrondo) alle chitarre e Daniele Moi (Charun) alla batteria. Riccardo ha rimpiazzato da poco l’ex chitarrista Pierluigi Pilato, contribuendo a far virare le sonorità ancor più verso derive post-punk e no-wave.

La formazione ha pubblicato per ora un album omonimo, disponibile in ascolto e digital download su Bandcamp e anche su CD. L’album, pubblicato ad Aprile 2019, è stato registrato e masterizzato a fine 2018 ai Sonic Tower Studios di Giampy Guttuso e pubblicato dal collettivo Blacktooth, con un artwork originale realizzato dalla stessa cantante Yaprak  Kırdök.

La band sta attualmente lavorando su nuovi pezzi che faranno parte del prossimo lavoro (album o EP), parte dei quali sono stati presentati in anteprima al pubblico nel  corso del live del 15 luglio.

Abbiamo fatto una breve chiacchierata con i componenti della band e ripreso il live set, il primo con la nuova formazione.