Musica

Le tante facce musicali di Mauro Vacca e Roberta Etzi: Vanvera, Devil Town, Pussy Stomp ed un tributo ai Cure in arrivo

Ospiti in studio della rubrica musicale Transmission, condotta da Daniela Boi, sono stati questa settimana Mauro “Vanvera” Vacca e Roberta “Skip” Etzi, per una chiacchierata a tutto tondo sui tre progetti musicali in cui sono impegnati: Vanvera, Devil Town e Pussy Stomp.

 

 

Il progetto storico di Mauro Vacca “Vanvera”, ormai quasi ventennale, è stato protagonista nel 2020 dell’uscita di un nuovo lavoro, “Gloom Age Plumage”, a cui ha collaborato la band costituita ad hoc “Golden Birdies”, di cui fanno parte, oltre Roberta, anche Giacomo Salis, Luca Gambula e Andrea “WAS” Cherchi.

Da questo lavoro, apprezzatissimo dalla stampa specializzata e dal pubblico, vi proponiamo il video di animazione di "Weeper and The Mourners", con illustrazioni di Alberto Capuzzo e animazione e montaggio di Elia Bona:

"https://www.youtube.com/embed/rGAZs-8Jze4

L’album “Gloom Age Plumage” è  stato pubblicato su CD e in digitale, disponibile su Bandcamp: Mauro si è tolto uno sfizio personale producendo un’unica copia del disco su vinile, e chissà, forse in futuro è ipotizzabile una ristampa anche per il pubblico.

La collaborazione tra Mauro e Roberta ha dato vita anni fa all’iconico duo blues/wave Pussy Stomp (chitarra, basso, basi synth, drum machine e due voci), che dopo la pubblicazione di un primo Ep, "Super Slut", di un album "Guide for shy guys" e del secondo EP “The Troubled” e l’esibizione in moltissimi live e festival, si trova  attualmente in un momento di pausa.

"https://www.youtube.com/embed/vLZFRm4way8

L’anno scorso la coppia ha ideato un terzo progetto, di stampo più marcatamente punk rock, denominato “Devil Town”, a cui si è unito un batterista; il trio ha già pubblicato due lavori in digitale: un album omonimo e un EP, a dicembre del 2020, dal titolo “Come to Daddy”, entrambi disponibili sulla piattaforma Bandcamp.

"https://www.youtube.com/embed/anrOTmCllNA

Nel corso dell’intervista hanno inoltre annunciato l’imminente pubblicazione, ad aprile, di un tributo all’album “Faith” dei Cure, a 40 anni dalla sua pubblicazione, che vedrà la partecipazione di numerosi musicisti della scena locale, i cui nomi sono ancora coperti da riserbo per mantenere la giusta suspence. Attendiamo impazienti questo tributo…