CAGLIARI. Due milioni e mezzo di euro: è lo stanziamento proveniente dal Fondo unico giustizia che sarà corrisposto ai 54 Comuni sulla costa, a vocazione turistica, che hanno presentato progetti idonei per il piano "Spiagge sicure - Estate 2018", del ministro dell'Interno Matteo Salvini. Sette i centri sardi che hanno superato la selezione: VIllasimius e Muravera in provincia di Cagliari. Poi Orosei, Budoni, San Teodoro, Arzachena e Alghero.
Finalmente spiagge sicure e ripulite, senza venditori abusivi. A differenza del passato, ai Comuni le risorse necessarie per i controlli: 2 milioni e mezzo di euro per 54 località.
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 28 luglio 2018
Dalle parole ai fatti! https://t.co/XmLRqtaWrf
?Elenco aderenti: https://t.co/xKlPPZQFbo
I progetti permetteranno l'assunzione a tempo determinato di personale della polizia locale, il pagamento degli straordinari, l'acquisto di mezzi e attrezzature da fornire al personale dei Comuni per il contrasto all'abusivismo commerciale e la realizzazione di campagne di sensibilizzazione.
Così ha commentato il ministro dell'Interno Matteo Salvini: "Finalmente spiagge sicure e ripulite, senza venditori abusivi. A differenza del passato, ai Comuni le risorse necessarie per i controlli: 2 milioni e mezzo di euro per 54 località'. Dalle parole ai fatti"