Italia e mondo

Immunità Ilaria Salis, le accuse tra Salvini e Tajani: "Voti dal centrodestra". "Calunnie"

Imagoeconomica2464994

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

ROMA. Scintille tra i leader della Lega e di Forza Italia: al centro ci sarebbe l'accusa che il partito guidato da Tajani avrebbe votato a favore dell'immunità per Ilaria Salis. Votazione, per altro, persa di un solo punto. E quindi Salis ha ancora l'immunità.

"Accusata di lesioni aggravate e altre condotte criminose in un'organizzazione criminale. Ma col trucchetto del voto segreto, richiesto dai gruppi di sinistra, anche qualcuno che si dice di 'Centrodestra' ha votato per salvare la signora Salis dal processo. Vergogna". Lo afferma sui social il vicepremier e leader della Lega Salvini, dopo che il Parlamento europeo ha confermato per un solo voto l'immunità per Ilaria Salis. "Scappa dal processo", il testo dell'immagine che accompagna il suo post.

Tanto è bastato per far volare gli stracci. Tajani: "Nessuna beffa. Si è votato. La nostra posizione era chiara fin dall' inizio, non avevamo posizioni ambigue. Un Parlamento di 700 persone a scrutinio segreto ha deciso così. Non si devono cercare tra di noi quelli che hanno votato a favore. Sono deputati di tutta Europa".Tajani avverte: "Calunnie e insulti non li accettiamo. Non c'è nessuno che tradisce e fa giochi strani".