Italia e mondo

La famiglia di Sara Campanella denuncia la madre del reo confesso Stefano Argentino

Screenshot-2025-09-10-152357

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

MESSINA. La famiglia di Sara Campanella, vittima di femminicidio, denuncia Daniela Santoro madre del colpevole Stefano Argentino.

Le ragioni di questa denuncia starebbero nel possibile coinvolgimento della madre dell’uomo (morto suicida in carcere) nel delitto commesso. La famiglia Campanella si sarebbe agganciata ad alcuni messaggi su whatsapp nei quali Santoro avrebbe incoraggiato il figlio a non desistere al rifiuto della ragazza. I dettagli li fornisce AdnKronos. 

“Finora c'è stato silenzio, necessario per un dolore così grande, ma siamo qui per dare giustizia a Sara-afferma Maria Concetta Zaccaria, mamma di Sara Campanella, dopo la sentenza della corte d'Assise di Messina del processo a Stefano Argentino - Sara deve avere giustizia: vogliamo la verità. Se ci sono responsabilità, allora si trovino. La sua luce continuerà a illuminarci perché Lei era amore e continuerà a dare amore".

Secondo Cultrera, avvocato di Argentino, questa denuncia non sarà presa in considerazione e sarà solo “un buco nell’acqua”. Racconta inoltre ad Adnkronos, che oltre i messaggi in cui Daniela Santoro invita il figlio a non arrendersi, ce ne sarebbero degli altri in cui al contrario scrive allo stesso di lasciar perdere e di essere “solo invaghito”.

La famiglia di Argentino ha voluto comunque mandare una lettera alla famiglia della vittima, la quale però non l’ha nemmeno voluta leggere “perché successiva alle dichiarazioni della madre del suo assassino che in televisione ha voluto dire che suo figlio era un bravo ragazzo", ha riferito Concetta La Torre, una dei legali della famiglia Campanella. "Adesso la magistratura accerterà eventuali responsabilità. Ma noi vogliamo mandare un messaggio importante: bisogna accettare i 'no'. Sempre”.