Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
TUNISI. Gli organizzatori della Global Sumud Flotilla hanno dichiarato che una delle loro imbarcazioni principali, la Family Boat, è stata colpita da un drone mentre si trovava nel porto di Tunisi. L'attacco avrebbe provocato un incendio a bordo, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito. La flottiglia, composta da attivisti e membri del comitato direttivo, tra cui Greta Thunberg, Yasemin Acar e Thiago Avila, si sta dirigendo verso Gaza per portare aiuti umanitari e sfidare il blocco navale israeliano.
La Tunisia intanto ha smentito gli organizzatori della Flotilla che avevano denunciato l'attacco di un drone alla nave Family Boat,mentre era ormeggiata nel porto di Sidi Bou Said, vicino Tunisi. "Nessun drone è stato rilevato. Secondo i primi accertamenti si è verificato un incendio nei giubbotti di salvataggio a bordo di una nave ancorata a 50miglia dal porto di Sidi Bou Said e proveniente dalla Spagna. Le indagini sono in corso e non sono stati rilevati droni", ha ribadito la Guardia nazionale di Tunisi.
Sui social tutavia è stato diffuso un video che mostra i momenti dell'espolsione. Nel filmato si sente un ronzio, poi il botto e le urla di chi era di guardia sul ponte e lancia l’allarme.