MESSINA. È stato fermato stamattina il presunto autore dell'omicidio di Sara Campanella, la giovane studentessa di 22 anni uccisa ieri in strada a Messina a coltellate. Nella notte i carabinieri del Comando Provinciale di Messina hanno eseguito il decreto di fermo emesso dalla Procura peloritana, a seguito delle serrate indagini avviate nell’immediatezza del fatto. Il provvedimento di fermo dovrà ora essere vagliato dal gip del Tribunale di Messina.
La giovane tirocinante è morta ieri al pronto soccorso del Policlinico di Messina dove è stata portata in condizioni disperate dopo essere era stata soccorsa per strada.
Per l'omicidio è stato arrestato Stefano Argentino, un 27enne di Noto (Siracusa), collega universitario della vittima. I due non avevano una relazione, ma lui tormentava la ragazza da un paio di anni, dedicandole attenzioni insistenti, nonostante lei lo avesse respinto più volte. Ieri l'ha pedinata, l'ha sorpresa alle spalle e dopo una lite l'ha accoltellata a collo e scapola, prima di fuggire in auto.