Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
MANTOVA. Una donna di 38 anni, di origine marocchina ma residente nel Mantovano, è stata aggredita nella sua abitazione a Roncoferraro (Mantova). Secondo quanto ricostruito, sarebbe stata colpita ripetutamente alla testa con un martello dall'ex compagno, un connazionale di 40 anni. Gravemente ferita, è riuscita a chiedere aiuto dalla finestra, attirando l'attenzione di un corriere che ha dato l'allarme.
Secondo quanto riporta l'Ansa, l'aggressione è avvenuta lunedì 11 ma è stata resa nota solo oggi. La vittima è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove ha fornito le prime informazioni ai carabinieri prima di essere sedata per l'operazione. Al momento, resta in pericolo di vita.
Le indagini hanno permesso di ricostruire i movimenti dell'uomo grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e ai sistemi di lettura targhe presenti sul territorio.
Il sospettato, che ha precedenti per maltrattamenti e lesioni personali, era stato recentemente denunciato dalla vittima per stalking. Nei giorni precedenti, avrebbe tentato più volte di entrare in casa sua e la donna, temendo per la propria sicurezza, aveva installato una telecamera di sorveglianza, che l’uomo avrebbe cercato di danneggiare.
I carabinieri lo hanno rintracciato nella sua abitazione a Mantova, dove è stato dichiarato in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio aggravato. L'appartamento è stato posto sotto sequestro e al suo interno sarebbero state trovate tracce di sangue, le indagini sono ancora in corso.