ROMA. Massimiliano Minnocci, conosciuto come “Er brasiliano”, è stato arrestato con l'accusa di lesioni personali gravi dopo aver provocato una frattura scomposta al braccio destro della sua compagna. L'episodio sarebbe avvenuto mentre l'uomo era sotto l'effetto di cocaina e alcol. La vittima, ricoverata con una prognosi di trenta giorni, ha sporto denuncia dopo essere stata incoraggiata dai genitori e dalla nonna.
Secondo quanto riportato da “Il messaggero”, il giudice per le indagini preliminari, Paola Della Monica, ha firmato l'ordinanza di custodia cautelare in carcere motivando il provvedimento come “fatto molto grave e rischio elevato di recidiva”.
La giovane donna, vent'anni più giovane di Minnocci, è stata ricoverata all'ospedale San Pietro. Solo un mese prima era finita all’ospedale di Civita Castellana per un'altra aggressione in cui era stata colpita con un bastone. In quell'occasione, però, aveva dichiarato ai familiari di essere caduta accidentalmente.
Secondo quanto è emerso, i fatti risalgono al 23 novembre. La ragazza aveva raggiunto la casa di Minnocci per poi andare a teatro. Dopo essere tornata, l'uomo ha iniziato ad assumere cocaina e birra, e la situazione è degenerata rapidamente: “Quando Massimiliano assume cocaina e, quando ha l’effetto down, inizia ad assumere birra; in questo momento inizia a affermare che lo prendo in giro, che gli rubo addirittura denaro e diventa aggressivo. Alzava sempre di più la voce e mi insultava dicendo che ero una bugiarda, un’infame e, quindi, mentre ero seduta sul divano, mi spintonava per farmi abbassare e impugnava un bastone, simile a una mazza, e mi colpiva violentemente sul braccio destro”, ha dichiarato la donna.