TORINO. Tensioni a Torino durante il corteo degli studenti contro le politiche del governo e a sostegno della Palestina. 15 agenti sono rimasti feriti nello scoppio di un petardo urticante. Le manifestazioni degli studenti, previste in tutta Italia, hanno chiesto più risorse alla scuola non alla guerra.
Mani dipinte rosso-sangue sulle foto di molti politici, Schlein compresa. No alla riforma Valditara. Sull'asfalto davanti al ministero, a Roma, la scritta "Ministero della guerra".
"Anche oggi abbiamo assistito a inaccettabili scene di violenza e caos in alcune piazze, ad opera dei soliti facinorosi. Diversi agenti delle Forze dell'Ordine sono finiti al pronto soccorso a causa di ordigni e scontri. La mia totale solidarietà va a tutti gli agenti feriti, con l'augurio di una pronta guarigione". Così, su X, la premier Meloni sui tafferugli al corteo studenti. "Spero che certa politica smetta di proteggere o giustificare queste violenze e si unisca, senza ambiguità, nella condanna di episodi così gravi, indegni", ha concluso la premier.
Poliziotto sgambetta un minorenne.
— Kenny Unchained (@40acresandamu) November 15, 2024
Vigliacco.#studenti #piantedosi #Torino pic.twitter.com/zRx0QpCWhs