BOLOGNA. La vicenda di Chiara Balistreri, giovane di Bologna, sta scuotendo i social media: Gabriel, il suo ex fidanzato, è fuggito dagli arresti domiciliari dopo gli episodi di violenza nei confronti della ragazza: lei era stata picchiata a sangue. Chiara ha condiviso un video su TikTok, in cui esprime il terrore e la preoccupazione per la propria sicurezza.
Nel video, pubblicato nelle ultime ore dopo un servizio de Le Iene, Chiara racconta di aver ricevuto una telefonata dalla polizia domenica 3 novembre. In quella chiamata, le autorità le hanno informato della fuga di Gabriel, che si trovava ai domiciliari da fine ottobre. Il giovane era stato arrestato per episodi di violenza nei confronti di Chiara, ma era stato latitante per oltre due anni prima di essere catturato.
Chiara ha dichiarato: “Preferisco lasciare una testimonianza da viva, prima di essere un'altra vittima di femminicidio,” un’affermazione che evidenzia la gravità della sua situazione. A peggiorare il clima di minaccia, Gabriel ha pubblicato una foto di sé stesso con un coltello in mano poco dopo la sua evasione, accompagnando l'immagine con minacce di vendetta verso Chiara per averlo denunciato.
L’episodio ha sollevato discussioni sulla sicurezza delle donne e sull'efficacia delle misure di protezione per chi è vittima di violenza.