CALIFORNIA. In California violenti incendi alimentati da forti venti stanno provocando gravi danni e numerose evacuazioni. Decine di edifici sono stati distrutti e oltre diecimila residenti sono stati costretti ad abbandonare le proprie case per sfuggire alle fiamme.
#MountainFire pic.twitter.com/KioPDRQJUl
— Christopher (@mayybe_chris) November 7, 2024
A nord-ovest di Los Angeles, nella contea di Ventura, il "Mountain Fire" si è esteso rapidamente, mettendo in pericolo circa 3.500 strutture tra comunità residenziali, ranch e aree agricole nei pressi di Camarillo.
🇺🇸EEUU
— Red de Fenómenos Naturales (@calixtonavarroq) November 7, 2024
🔥#California Decenas de casas y vehículos arrasados por el incendio "Mountain Fire" en Valley Vista Drive, en la ciudad de Camarillo, Condado de Ventura.
📹 @415FirePhoto pic.twitter.com/2VTIwk25Es
Un secondo incendio è scoppiato vicino alla Pacific Coast Highway, a Malibu, bruciando alcune lussuose ville.
🚨 #BREAKING . Massive fire continues to spread in Mountain, Ventura.
— United Alerts (@unitedalerts) November 7, 2024
So far, 10,458 acres have been burned, with containment estimated at 0%.
At this hour, it has consumed multiple homes, forcing several families to evacuate.
Authorities urge residents to listen to… pic.twitter.com/tFusELb9AR
La situazione è resa ancora più complessa dalle condizioni meteorologiche: le forti raffiche di vento hanno reso difficili le operazioni di spegnimento e limitato la visibilità, tanto da impedire il decollo di alcuni mezzi aerei.
.@molareports has the latest on the race to evacuate residents as the Mountain Fire burns dozens of homes in Southern California. https://t.co/13hndjSU6g pic.twitter.com/AR9ccGeSPY
— Good Morning America (@GMA) November 7, 2024
Il National weather service (Servizio meteorologico nazionale) ha emesso un’allerta rossa in vigore almeno fino alla serata di giovedì 7 novembre, momento in cui è previsto un calo dei venti.