Italia e mondo

Genova, parla il capotreno accoltellato: ''Mi sto riprendendo, aiutato dai viaggiatori”

treno

 

GENOVA.  È stato dimesso dall'ospedale, con 14 giorni di prognosi, Rosario Ventura, il capotreno accoltellato a bordo del treno regionale Genova-Busalla (QUI LA NOTIZIA).
“Sto bene, mi sto riprendendo. Non mi ero accorto dei colpi che mi ha inflitto, ho capito di essere stato colpito dal coltello solo quando l'ho sentito. Ho 18 punti: 7 sulla scapola, 11 sul braccio''. Queste le parole di Rosario Ventura che ieri sera ha parlato alle telecamere di '4 di Sera', il programma condotto da Paolo Del Debbio su Retequattro.

''Secondo me quella foto che circolava era stata scattata dall'interno del treno. In quel momento non avevo nemmeno la forza di chiamare la polizia, niente. Ho parlato solo con i miei responsabili, per avvisarli dell'ambulanza e basta. Poi sono stati i viaggiatori, sia dentro che fuori (dal treno), a darmi una mano'' aggiunge Rosario.

A parlare è anche sua figlia Isabel che si è sfogata sui social “Al mio papi, non te lo meritavi, sei la persona migliore a questo mondo, ci siamo noi al tuo fianco - che cattiva la gente. Uscire da scuola e ascoltare l'audio di mamma in lacrime che papà era stato accoltellato mentre fa il suo lavoro che tanto ama è tutto un altro tipo di dolore”.