CASTEL DEL PIANO. Gioele, 10 anni, è morto dopo essere caduto dal balcone al terzo piano della casa dei nonni: questo è il tragico incidente che ha colpito la comunità di Castel del Piano, vicino Perugia. L'incidente, avvenuto nel pomeriggio di ieri 4 novembre, sembra essere stato causato da una fatalità: il bambino si sarebbe sporto dal terrazzo, forse per osservare qualcosa, ma ha perso l'equilibrio ed è precipitato.
Subito dopo la caduta, i residenti hanno chiamato i soccorsi. Il 118 è intervenuto tempestivamente e Gioele è stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia in condizioni molto gravi. Nonostante un intervento chirurgico d'urgenza, il bambino non ce l'ha fatta ed è deceduto durante la notte.
La Procura di Perugia ha posto la salma a disposizione per accertamenti, mentre la polizia continua a indagare per chiarire ulteriormente la dinamica dell'incidente.
Gioele giocava nella squadra locale di calcio. Il presidente della società, Francesco Pace, ha voluto ricordarlo così: “Un dolore che sembra soffocare ogni speranza - posso solo immaginare lo stato d’animo della famiglia e spero che la sofferenza non congeli la vita lasciando alla morte l’ultima parola. Gioele ha ritrovato l’abbraccio di Colui che lo ha scelto prima della creazione del mondo”.
Di seguito il post completo del presidente Pace.