Italia e mondo

Gaza, raid israeliano contro una scuola: il bilancio è di 11 morti

 

militari-israeliani

GAZA. Almeno 11 persone sono rimaste uccise in un attacco aereo israeliano contro una scuola che ospitava sfollati palestinesi.

Lo riferiscono i funzionari sanitari, scrive il Guardian. Il raid ha colpito la scuola Safad, a Gaza city, dichiara il portavoce di una agenzia di difesa civile, aggiungendo che ci sono diversi feriti.

Secondo fonti mediche, l'attacco mirava a "una stanza usata dalla polizia". Secondo l'esercito israeliano si mirava a "terroristi di Hamas che operavano da un centro di controllo nell'area della scuola".

Intanto Hamas afferma che i sei prigionieri i cui corpi sono stati ritrovati a Gaza sarebbero ancora vivi se Israele avesse accettato un accordo di cessate il fuoco. In un'intervista ad Al Jazeera, un leader del movimento islamista, Khalil al Hayya, ha sostenuto che Hamas ha mostrato flessibilità nei negoziati, ma Netanyahu ha risposto con misure evasive e nuove condizioni. Al Hayya ha affermato che non ci sarà alcun accordo senza il ritiro delle forze israeliane dai corridoi di Netzarim e Filadelfia.