Italia e mondo

Ponte sullo Stretto, Salvini: "Non costruiamo cose destinate a crollare"

Salvini-ponte

ROMA. "Per il progetto del Ponte sullo Stretto non è stata fatta alcuna prova sismica, né quella per il vento". Così Bonelli (Alleanza verdi e sinistra), nel question time con il ministro delle Infrastrutture Salvini. "Nella Relazione tecnico scientifica, il Comitato scientifico dice che le prove del vento non sono state fatte. Il Consorzio Eurolink risponde che non si sono fatte per non perdere tempo. Mancano le prove sismiche. Volete fare il Ponte nella zona più sismica d'Italia? Lei è spregiudicato". Sul progetto Avs e Pd avevano presentato esposto in Procura.

Non si fa attendere la risposta dello stesso Matteo Salvini: "Che qualcuno lasci presupporre che il governo costruisca un ponte destinato a crollare è semplicemente folle. Gli italiani l'aspettano da decenni". E ancora: "La società Stretto di Messina ha consegnato alle Camere la relazione di aggiornamento e la relativa documentazione di corredo. E' consultabile da tutti. Il percorso si sta svolgendo nel rigoroso rispetto della legge".

Poche settimane fa Michele Pais, presidente del consiglio regionale e coordinatore Lega in Sardegna, aveva negato che le spese per il Ponte avrebbero tolto soldi destinati alla Sardegna (QUI LA NOTIZIA