Italia e mondo

Giovanissimo ucciso in periferia a Roma, per lo zio "è stata una trappola"

ambulanza 118 generica

ROMA. Omicidio a Monte Compatri, vicino Roma. Nella notte, un giovane di 14 anni, Ivan Alexandru, è morto ucciso da dei colpi di arma da fuoco nel parcheggio della stazione metro di Pantano. L'incidente è avvenuto intorno alle 3 del mattino, scatenando immediatamente un intervento di emergenza con l'arrivo sul posto del personale del 118 e dei carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati, oltre al pubblico ministero di Velletri.

Secondo le ricostruzioni degli investigatori, il ragazzo si trovava in compagnia del compagno della madre. Le indagini preliminari suggeriscono che il fatto sia scaturito da un alterco avvenuto fuori da un bar tra un gruppo di circa 5 o 6 persone di nazionalità romena, presumibilmente appartenenti alla comunità nomade, e un altro gruppo di connazionali. Dopo un confronto fisico iniziale, la situazione è degenerata nel piazzale della metro Pantano, dove un'auto è sopraggiunta e da cui sono stati esplosi i colpi di arma da fuoco.

La macchina è fuggita immediatamente dopo l'incidente. Gli investigatori non escludono che gli spari potessero essere intesi come un avvertimento. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, purtroppo per il giovane romeno non c'è stato nulla da fare. Le indagini sono in corso per chiarire le dinamiche e le responsabilità di questa tragica vicenda.