LODI. “Mi hanno messo a mangiare di fianco a dei gay e ad un ragazzo in carrozzina, non mi sono sentito a mio agio. Peccato perché la pizza era eccellente e il dolce ottimo, ma non ci tornerò più”. Lo ha scritto in una recensione un cliente della pizzeria Le Vignole di Sant’Angelo Lodigiano, in Lombardia.
Il commento ha scatenato diverse polemiche ed è arrivata anche la risposta della proprietaria del locale, Giovanna Pedretti, che ha così replicato: “Ci tengo a farle presente che il nostro locale è aperto a tutti e i requisiti che chiediamo ai nostri clienti sono l’educazione e il rispetto verso tutti. Le sue parole di disprezzo verso ospiti che non mi sembra vi abbiano recato alcun disturbo, mi sembra una cattiveria gratuita e alquanto scorretta”, ha scritto sotto la recensione del cliente.
“Detto questo, credo che il nostro locale non faccia per lei. Non selezioniamo i nostri clienti né in base agli orientamenti sessuali né per le disabilità. Le chiediamo gentilmente di non tornare più nel nostro locale, a meno che non ritrovi in sé stesso i requisiti umani che nel suo atteggiamento sono mancati”, ha concluso la proprietaria.