Italia e mondo

Giorgia Meloni: "Candidatura alle europee? Non ho ancora deciso"

GIORGIA-MELONI-CONFERENZA-FINE-ANNO

ROMA. "Non ho ancora deciso se candidarmi alle europee ma devo capire se una mia eventuale candidatura toglierebbe tempo al mio lavoro dal presidente del consiglio. Perché penso che sia una decisione che va presa insieme agli altri leader della maggioranza". Così la premier Giorgia Meloni oggi in conferenza stampa di fine anno.

"Mi devo scusare per aver rinviato per due volte per ragioni di salute, mi spiace che questo abbia generato delle polemiche, ma non c'era alcun intendimento di scappare da domande dei giornalisti", ha spiegato. 

"Farò la mia parte perché facciate al meglio il vostro lavoro: non mi aspetto altro che rispetto ma certo non sconti", ha aggiunto.

"Io confido che lungo questo anno si posa essere ragionevoli e immaginare una diminuzione dei tassi di interesse, che libererebbe diverse risorse che abbiamo da pagare sul debito pubblico".

Poi ha detto: "Sarò abbastanza breve perché voglio lasciare spazio alle domande, ho poche cose da dire" a partire dagli "auguri di buon anno per un anno che sarà molto complesso per tutti: ci sono molte scadenze importanti, le elezioni europee, la presidenza italiana del G7 elezioni. Siamo tutti molto impegnati".