Italia e mondo

Finge il suicidio, rintracciato dopo 10 anni in Grecia: la rivelazione a "Chi l'ha visto?"

guerra-lettera

IMOLA. Era svanito nel nulla dieci anni fa, a luglio del 2013, lasciando moglie e bambine piccole. In casa erano state ritrovate delle lettere in cui lasciava intendere che si sarebbe suicidato. La moglie però non aveva mai creduto a questa versione e ha iniziato a indagare. Fino a ieri, quando la troupe di ‘Chi l’ha visto?’ lo ha rintracciato: Adamo Guerra, oggi 55 anni, è vivo e si trova in Grecia, dove forse è stato per tutti i dieci anni.

"Ciao mamma e papà, non ho molte parole da dire, ma purtroppo è andata sempre male. E adesso è arrivato il momento di farla finita. Cercherò di fare bene almeno questo ultimo passo per risparmiarvi il dolore di un funerale. Mi raccomando solo una cosa, la più importante: date una mano a Raffaella e alle bambine. Io non ci sono riuscito fino in fondo", era il contenuto delle lettere lasciate dall'uomo.

Dopo la sua scomparsa, la polizia aveva trovato la sua auto parcheggiata vicino al porto di Ancona. La Procura aveva chiuso le indagini nel 2015, ora il colpo di scena.