Italia e mondo

Netflix invia gli avvisi: stop alla condivisione degli account anche in Italia

 netflix-passw

 

CAGLIARI. Il blocco della condivisione degli account di Netflix è arrivato anche in Italia. In queste ore la società californiana ha pubblicato una nota sul suo sito ufficiale in cui conferma di aver iniziato ad inviare delle email di avviso agli abbonati che condividono un account anche "al di fuori del proprio nucleo domestico", richiedendo di "impostare o aggiornare" i componenti del nucleo in questione.

La richiesta della piattaforma agli utenti è quella di verificare quali dispositivi abbiano accesso al proprio account e, se si volesse condividerlo anche con chi non fa parte del proprio "nucleo domestico", si potrà decidere di trasferire un profilo su un nuovo abbonamento a pagamento. 

Si vuole condividere comunque con persone al di fuori del nucleo? Nessun problema, dice Netflix, ma dovranno pagare un costo mensile di 4,99 euro.

Questo il testo della nota diffuso dalla società: "L’account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi. Siamo consapevoli che sono disponibili numerose opzioni in fatto di intrattenimento. Per questo motivo continuiamo a fare investimenti importanti per offrirti sempre nuovi film e serie TV, in modo che su Netflix ci sia sempre qualcosa per te, in base ai tuoi gusti, ai tuoi stati d’animo, alle tue preferenze linguistiche o alle persone con cui vuoi guardare Netflix".