Italia e mondo

Il tweet choc di Salvini: "Il cuore con l'Emilia Romagna, il Milan non merita un pensiero"

salvini-tweet-milan

 

MILANO. "Cuore e impegno (e telefono che squilla di continuo) dedicati ai cittadini di Emilia e Romagna che lottano con acqua e fango. Un Milan senza cuore, grinta e idee non merita neanche un pensiero".

Sono esplose le polemiche per il tweet pubblicato (e poi cancellato) dal vicepremier Matteo Salvini nella tarda serata di ieri, mentre migliaia di abitanti emiliani e romagnoli venivano fatti evacuare dalle loro case per l'alluvione. In contemporanea andava in onda in tv anche la semifinale di Champions League tra Inter e Milan, e proprio la scelta di commentare in un unico tweet il disastro del maltempo e la sconfitta della sua squadra del cuore ha fatto infuriare politici e cittadini.

Nel frattempo il tweet era stato cancellato, ma lo screenshot stava già rimbalzando su tutti i social. 

"Dopo 'belli ciao' - ha commentato Daniele Manca, capogruppo del Pd in commissione Bilancio a Palazzo Madama - Salvini non trova di meglio che associare in un tweet la tragedia che si sta consumando in Emilia, il suo lavoro che dovrebbe essere quello di ministro e la partita di calcio. Resosi conto dell'oscenità scritta ha poi fatto cancellare il tweet. Ma forse sarebbe il caso che fermasse la sua bestia perché quel tweet è solamente indegno di un rappresentante delle nostre istituzioni".