Italia e mondo

La fuga sui tetti e i salvataggi dei bambini: Emilia Romagna sott'acqua, 5 morti e dispersi (Video)

CESENA. Cinque morti e almeno 4 dispersi. È il primo bilancio della terribile giornata che ieri hanno vissuto gli abitanti di diverse zone dell'Emilia Romagna, dove la pioggia non dà tregua. Le vittime dell'alluvione accertate sono quattro: un uomo di Forlì annegato nella sua abitazione e un settantenne di Ronta di Cesena. Poi ancora una donna tedesca trovata morta a Cesenatico, sul litorale di Zadina e tra Solarolo e Castel Bolognese è stata individuata un'auto sommersa dall'acqua con all'interno un corpo non ancora identificato: è la quarta vittima. Trovato anche un quinto corpo. 

Quattro persone risultano invece disperse nella provincia di Forlì-Cesena. Migliaia di abitanti sono stati fatti evacuare dalle loro case, in tanti si sono rifugiati invece sui tetti. 

Sono 600 i vigili del fuoco, provenienti da tutta Italia, che stanno operando sul posto per far fronte alla richieste di soccorso causate dalle forti piogge di ieri e di questa notte. Maggiormente colpite le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Bologna dove sono stati effettuati 450 interventi. Nella clip le operazioni di soccorso con l'Esercito Italiano per il recupero di 2 famiglie con bambini bloccate a Forlì nella zona della Cava in via Emilia.