Italia e mondo

Alunno trova un bullone di metallo nel panino a scuola: genitori sotto choc a Milano

foto-bullone-panino

MILANO. Nel panino al prosciutto consegnato a un bambino della scuola elementare c'era un sorpresa sgradita e soprattutto pericolosa: un bullone di metallo. È successo il 15 marzo, a Milano. Un alunno della 5F della scuola primaria Rinnovata Pizzigoni di Milano era appena tornato da un'uscita didattica ed era pronto ad addentare il panino servito come sempre da Milano Ristorazione, la società del Comune che gestisce le mense scolastiche. Prima del morso però il bambino si è reso conto che dentro il pane c'era un bullone.

La società in una nota ha fatto sapere di aver avviato "un audit straordinario nello stabilimento del fornitore che produce il pane che viene consegnato, e si è elevata contestazione al riguardo". 

Sconvolta dell'accaduto anche la vicesindaca Anna Scavuzzo che si è mossa con l’Unità di controllo del Comune e ha richiesto a Milano Ristorazione "una relazione dettagliata su quanto accaduto", fa sapere, "Analogo approfondimento verrà fatto su tutta la filiera che ha portato alla consegna del panino nel sacchetto gita. Perché evidentemente è inaccettabile che ci sia non solo un corpo estraneo in un alimento, ma addirittura un bullone. Il Comune rassicura le famiglie che avremo la massima attenzione nel ricostruire questa vicenda in ogni passaggio, in modo da evidenziare eventuali errori o disattenzioni che non dovranno più ripetersi".