SANREMO. “L’Italia è un paese razzista, non tutti sono cattivi o razzisti, ma se mi chiedete se c’è razzismo la risposta è si”. Queste le parole pronunciate oggi in conferenza stampa da Paola Egonu, che sarà ospite speciale al festival di Sanremo.
“L'Italia sta migliorando da questo punto di vista e non voglio fare la vittima, ma dico come stanno le cose”, aggiunge la pallavolista. Parole in risposta alle dichiarazioni rilasciate dal vicepremier Salvini: “Grande sportiva, grande pallavolista, ma spero non venga a fare una tirata al Festival sull'Italia Paese razzista, perché gli italiani possono avere tanti difetti ma non sono razzisti”.
Paola Egonu sarà ospite nella città dei fiori come co-conduttrice al fianco di Amadeus e Morandi, dove si racconterà attraverso un monologo: “Nel monologo mi racconto” – spiega la pallavolista- “L'ho scritto io facendomi aiutare. Ho voluto dire chi sono a 360 gradi, senza prendere spunti da episodi particolari”.
Durante l’intervista Paola Egonu ha dato spiegazioni in merito al futuro della sua carriera: “Un ritorno in Nazionale? Sto metabolizzando tutto, ma se ci dovesse essere la possibilità, sì lo farei.”
Non ho mai abbandonato l'Italia, ho scelto di giocare in Turchia per crescere e tornare qui”, conclude.