ALATRI. Si chiama Thomas Bricca il diciottenne vittima di una sparatoria di fronte a un bar ad Alatri, Lazio, ieri sera verso le 20. Il giovane è stato raggiunto dagli spari, esplosi da due persone col volto coperto a bordo di uno scooter, non ha superato l'intervento chirurgico notturno e secondo i medici è "morto clinicamente".
L'agguato sarebbe avvenuto al culmine di una rissa, lo fanno sapere alcuni testimoni.
"Ho il dovere di aggiornare la cittadinanza su quanto accaduto in serata ad Alatri nei pressi dell'ex campo da basket sotto il 'Girone': un ragazzo è stato raggiunto da un colpo di pistola e ora si trova ricoverato a Roma in gravi condizioni", scrive il sindaco Maurizio Cianfrocca su una nota.
"In questo momento sono in corso gli accertamenti e le indagini supportate anche dalle immagini delle telecamere di video-sorveglianza.
Già questa mattina, considerate le risse avvenute nel centro storico nel fine settimana, avevo sentito e scritto al Comando dei Carabinieri di Alatri chiedendo maggiori controlli al fine di assicurare l'incolumità e la serenità della cittadinanza intera, che ha pieno diritto di vivere la città in piena sicurezza.
In questo momento provo un grande dolore per quanto accaduto. Posso assicurare soltanto che sarà adottata ogni azione possibile al fine di evitare che episodi simili possano ripetersi. In questo momento i miei pensieri e le mie preghiere sono per il ragazzo e i suoi cari", scrive ancora.