MILANO. Tragedia sfiorata in via Padova, a Milano. Un bambino di 5 anni, lasciato solo in casa dalla madre, ha rischiato di cadere dal davanzale della finestra mentre imitava il suo supereroe preferito, Spiderman.
Il bimbo dopo aver posizionato il comodino sotto la finestra, si è sporto sul davanzale verso la strada. Ad accorgersi dell’accaduto un passante che ha contattato le forze dell’ordine. Gli agenti della polizia sono intervenuti sul posto. Sono saliti in casa, hanno suonato il citofono, per cercare di intrattenere il bimbo. Poi però temendo il peggio hanno sfondato una finestra e lo hanno messo in sicurezza.
Una volta dentro l’abitazione, i poliziotti hanno notato che il bambino teneva in mano un pupazzo di Spiderman e che alla tv stava andando in onda un episodio del supereroe.
La madre, una peruviana di 45 anni, appena rientrata in casa si è giustificata dicendo di essere uscita per portare l'altra figlia in piscina mentre il bambino stava dormendo. La donna è stata denunciata per abbandono di minore.