ROMA. Licia Ronzulli, capogruppo di Forza Italia al Senato e braccio destro di Silvio Berlusconi, ha annunciato che non voterà il decreto anti-Rave. La decisione, spiega alla stampa, arriva a titolo personale e che "rendere obbligatoria la vaccinazione, soprattutto per il personale sanitario è sempre stata una sua battaglia".
"Esprimo un certo travaglio per l'unico aspetto negativo di un provvedimento condivisibile sotto molti punti di vista" ha detto la Ronzulli, che si è sempre detta contraria al reintegro del personale sanitario. Secondo la capogruppo FI, farlo potrebbe diventare "un pericoloso precedente perché di fatto stiamo dicendo che i sanitari si sarebbero potuti anche non vaccinare".
Il resto del gruppo si esprimerà "in linea con quelle che sono state le decisioni della maggioranza", di conseguenza non dovrebbero esserci intoppi nella conversione, cominciata da palazzo Madama, del decreto legge che contiene il nuovo reato contro i rave party, la riforma dell’ergastolo ostativo e gli obblighi vaccinali.