Italia e mondo

I due fratellini, la coppia con il neonato: le vite spezzate dalla valanga di fango a Casamicciola

 

ISCHIA. Eleonora Sirabella aveva 31 anni. È stata la prima vittima ad essere trovata. Pochi istanti prima della tragedia si era resa conto che qualcosa di brutto stava per succedere e ha chiamato il padre: "Aiutami". Poi il fango si è portato via tutto.  Maurizio Scotto Di Minico, 32 anni, e la moglie Giovanna Mazzella, 30 anni, avevano appena avuto un figlio, Giovangiuseppe, nato lo scorso 4 novembre: anche loro sono rimasti intrappolati in una delle case di Casamicciola Terme travolte dalla frana.

Francesco Monti e la sorellina Maria Teresa avevano solo 11 e 6 anni, lei era nella cameretta con ancora indosso il pigiamino rosa: erano insieme ai genitori, che figurano ancora nella lista dei dispersi, quando è arrivato il fango a distruggere la loro abitazione.

Tra le vittime anche Nikolinca Gancheva Blagova, per tutti "Nina", 58enne di nazionalità bulgara, era tornata dalla Germania da appena 4 giorni.

Intanto sommozzatori dei Vigili del fuoco riprenderanno questa mattina le immersioni nel mare antistante Casamicciola "per verificare se c'è qualcuno nelle autovetture trascinate dalla frana".