Italia e mondo

Fiorello sui Mondiali: "Il Qatar calpesta i diritti, si dovrebbero ritirare tutti"

fiorello-

 

CAGLIARI. Il 20 novembre inizierà la ventiduesima edizione dei mondiali di calcio, che verranno ospitati in Qatar: il Paese però nelle ultime settimane è stato oggetto di aspre polemiche da parte dell’opinione pubblica internazionale in quanto non rispetterebbe i diritti delle donne e della comunità Lgbt.

Le accuse continuano a pesare sul Qatar anche da parte di personaggi famosi, come la cantante del momento, Dua Lipa, che fa sapere la sua tramite i social network e accusa: "Non vedo l'ora di visitare il Qatar quando avrà rispettato tutti gli impegni in materia di diritti umani presi quando ha vinto il diritto di ospitare la Coppa del Mondo”.

Anche in Italia in tanti si schierano contro i Mondiali: Fiorello esprime tutto il suo disappunto sulle scelte del Paese che ospiterà i mondiali di calcio: “Noi abbiamo bloccato il nostro campionato, il campionato più bello del mondo, per dare spazio ai Mondiali in Qatar. Un paese che non è tradizionalmente calcistico”, continua, “Si dovrebbero ritirare tutti da questo Mondiale. Un Paese dove tutti gli abitanti sul loro zerbino hanno scritto 'Diritti umani'. E loro li calpestano ogni giorno”.