Italia e mondo

Omicidio Vassallo, nove indagati: ci sono anche due carabinieri

ANGELO-VASSALLO

POLLICA ACCIAROLI. Dopo dodici anni dall'omicidio di Angelo Vassallo, sindaco pescatore di Pollica Acciaroli (Salerno), c'è una svolta nelle indagini. Vassallo era stato ucciso nel settembre 2010.

Sono state perquisite e indagate 9 persone, accusate a vario titolo di omicidio e associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Fra gli indagati ci sono il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo e l’ex carabiniere Lazzaro Cioffi, quest'ultimo fino a oggi unico indagato per il delitto, di recente condannato in primo grado per i suoi rapporti con i trafficanti di droga del Parco Verde di Caivano. L'ufficiale deve rispondere di concorso in omicidio insieme a Cioffi, al suo ex attendente Luigi Molaro, l'ex boss della camorra oggi collaboratore di giustizia Romolo Ridosso, il figlio Salvatore e l'ex gestore di cinema a Pollica e Agnone Giuseppe Cipriano.


Il "sindaco pescatore" non si era voluto piegare alla camorra. L'ipotesi investigativa è che Vassallo sia stato ucciso perché voleva svelare un traffico di droga, che gravitava intorno al porto turistico di Acciaroli, di cui era venuto a conoscenza.