Italia e mondo

Cappellacci: "Famiglie, imprese e taglio accise più importanti delle convulsioni di Conte"

Giuseppe-Conte

CAGLIARI. "Sono il taglio delle accise, il PNRR, la conclusione dell'iter per il riconoscimento del principio di insularità in Costituzione, la difesa delle famiglie e delle imprese dalle conseguenze economiche della pandemia le vere priorità per l'Italia e per la Sardegna. Tutto questo viene prima delle convulsioni di un Conte in crisi da astinenza da telecamere e da poltrone".

Così Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, commenta la crisi di Governo innescata dalla mancata partecipazione al voto di fiducia da parte del movimento 5 stelle.

"Da subito - ricorda Cappellacci- Forza Italia con Silvio Berlusconi in testa ha anteposto gli interessi degli italiani a quelli della fazione politica ed è su queste basi che abbiamo sostenuto il Governo. Sarebbe stata la cosa più facile di questo mondo stare sulla riva del fiume e lucrare consensi fondati sui disastri del Governo Casalino-Arcuri-Conte. Spiace vedere - ha concluso Cappellacci- che invece c'è chi per vanità o per recuperare il consenso degli ultimi pasdaran grillini gioca d'azzardo con l'interesse nazionale".